A Giaveno in esposizione l’arte del ricamo bandera sui cuscini

GIAVENO – Si terrà sabato 18 maggio alle ore 16.30, dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 19 a Villa Favorita, a Giaveno, la mostra di ricamo “N. 98 cuscini per la Joie de Vivre” organizzata dall’Associazione Culturale Giaveno Ricama. L’iniziativa intende celebrare i ventun’anni della scuola. Una lunga e ricca presenza sul territorio come punto di riferimento qualificato per la conoscenza, la pratica e la valorizzazione dell’arte del ricamo e dell’artigianato dell’ago e del filo.

IL RICAMO BANDERA

Nella mostra di ricamo a Giaveno una bella e ricca collezione di cuscini realizzati con diverse tecniche. Dal Bandera, al Colbert, all’effetto pizzo, al ricamo classico, a fili contati, colorati con inserti applicati, da Grazia Stocchi, Regina Taffarel Maria Lucco Borlera, Rosangela Mango, Franca Dalfarra, Tesesa Scarcella e dalle allieve. Il ricamo nelle Tele Blu di Giaveno, manufatti eseguiti con tecniche e punti diversi, lavori all’uncinetto e a maglia. Alcuni lavori in mostra sono stati presentati in iniziative e saloni del settore con ottimi riscontri e in un piccolo spazio il necessario per ricamare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!