A Giaveno il Punto digitale facile aiuta nell’uso delle tecnologie digitali

Giaveno punto digitale

GIAVENO – A Giaveno il Punto digitale facile nell’aula studio presso la Biblioteca aiuta nell’uso delle tecnologie digitali.

A GIAVENO IL PUNTO DIGITALE FACILE

Ha aperto lunedì 22 gennaio in biblioteca un servizio gratuito e aperto a tutti di Punto Digitale Facile. Un esperto facilitatore digitale, Matteo Carello del CISV, è a disposizione per un supporto pratico per conoscere i servizi online della pubblica amministrazione (esempio: farsi l’identità digitale come lo SPID, pagare con PagoPA, l’app IO, accesso all’Anagrafe, ai servizi fiscali, richiedere bonus e voucher e molto altro). Oltre a ciò che serve per comunicare con i servizi pubblici, il facilitatore digitale è a disposizione anche per insegnare a fare videochiamate, giocare online in modo sicuro, fare acquisti in sicurezza, navigare in internet, accedere al fascicolo sanitario elettronico e molto altro, a seconda delle esigenze degli utenti. Il servizio è attivo il lunedì dalle 9 alle 13 e il mercoledì dalle 14 alle 18 preso la Biblioteca in via Marchini 2 nella saletta al secondo piano (aula studio), prenotando prima alla mail m.carello@cisv.org oppure al cellulare dedicato 3311866500.

IL PROGETTO

Lo sportello è un progetto della Regione a cui il Comune di Giaveno ha aderito tramite il CONISA e durerà due anni. “Un’importante opportunità per andare incontro alle fasce di popolazione che hanno meno dimestichezza con le nuove tecnologie – commenta il Sindaco, Carlo Giacone, che ha accolto lunedì mattina il Facilitatore – Invito tutte le persone che hanno dubbi o domande sull’utilizzo di internet e delle App a prendere un appuntamento. Grazie alle nuove tecnologie si può risparmiare molto tempo, ottenendo anche dagli enti pubblici dei documenti con un solo click. Ringrazio il Conisa per aver fatto da ente capofila nella partecipazione al bando e il Facilitatore Matteo Carello che è molto disponibile”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.