Giaveno: il mercatino degli hobbisti in Centro Storico per la Befana

HobbistiHobbisti

GIAVENO – Si svolgerà lunedì 6 gennaio nel Centro Storico di Giaveno il Mercatino degli Hobbisti. Un appuntamento che si svolgerà con la festa della Befana. Cos’è un Mercatino per Hobbisti e chi è l’Hobbista? Il mercatino per gli hobbisti è uno spazio in cui possono esporre coloro che vengono definiti  hobbisti. Si rientra nella categoria dell’hobbista se sussistono tutte e tre queste condizioni. Le cose create sono frutto dell’ingegno e rigorosamente fatte a mano e non in serie. L’attività creativa si svolge in modo occasionale, saltuario e amatoriale. La gestione è organizzata come se fosse per te un lavoro vero e proprio.

CHI SONO GLI HOBBISTI?

Gli introiti ricavati dalla vendita degli oggetti che crei per hobby, non devono superare i 5mila euro l’anno. Se dunque siete hobbista, potete esporre e vendere le opere frutto della vostra creatività in un mercatino per hobbisti, senza l’obbligo di rilascio di ricevuta fiscale o scontrino. La normativa non fa riferimento ad alcun obbligo di iscrizione a registri presso la Camera di Commercio o ad altri oneri. Ma è fatto salvo il rispetto delle norme fiscali. Nel mercatino per Hobbisti di Giaveno esporranno tutti quelli che vendono cose assolutamente fatte a mano.

Hobbisti

Hobbisti

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!