A Condove mostra “I colori dell’anima, gli artisti e il sacro oggi”

quadro

CONDOVE – A Condove mostra “I colori dell’anima, gli artisti e il sacro oggi”.

MOSTRA D’ARTE NELLA CHIESA DI SAN ROCCO

Mostra “I colori dell’anima – Gli artisti e il sacro oggi” a cura di Giuseppe Bacci presso l’Antica Chiesa romanica di San Rocco, via Cesare Battisti a Condove. Le opere presenti provenienti dal Museo d’Arte Sacra Contemporanea Stauròs di San Gabriele di Isola del Gran Sasso sono una selezione sul tema della spiritualità, appartenenti ad importanti artisti protagonisti del vasto panorama culturale contemporaneo

PRESENTAZIONE DI GIUSEPPE BACCI

Quest’anno in cui l’umanità ha nuovamente vissuto il dramma dei disastri della Guerra gli artisti sono chiamati al rinnovamento spirituale e quindi invitati a rendere servizio con la propria arte e con fede profonda, al fine di ispirare, tra i popoli, tolleranza e fratellanza. La mostra vuole ricordarne anche, quale segno di pace, l’opera Guernica nel cinquantesimo della morte di Pablo Picasso (1881 -1973). Nella progettualità della mostra l’opera incontra il significato: non è solo un incontro di esperienze artistico-creative, ma anche occasione di riflessioni sul rapporto tra il sacro e l’arte e la pace oggi. Un intervento contemporaneo in cui l’idea espositiva è stimolare, con una proposta nuova, l’inizio di un lavoro di approfondimento del mondo artistico contemporaneo in luoghi cari alla collettività. L’evento è sviluppato nell’antica chiesa romanica di San Rocco del XII secolo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.