A Condove e Bussoleno le donne sono in musica per tutte le donne

L’idea nata quasi per caso dalle due amiche Sofia Di Stefano e Martina Gentiluomo, come un’occasione per “fare musica” insieme in modo insolito, è diventata un tradizionale appuntamento fra il Coro musicale La Rivaltese di Rivalta e la Filarmonica di Sant’Ambrogio che si realizza in due eventi, il primo il 5 marzo a Condove nel Salone Frassati di via Roma 4, il secondo il giorno dopo a Bussoleno nel Salone Polivalente di via Fontan 103. Perciò, con l’Iniziativa Noi Donne per le Donne, anche questo anno circa sessantacinque musiciste, provenienti da numerose bande musicali cittadine di Torino e provincia, si riuniranno in serate il cui filo conduttore sarà ovviamente la musica al femminile.

Con brani dedicati alle donne, scritti da loro o da loro interpretati, come Don’t cry for me Argentina e Shadow Fall. Come le ideatrici e organizzatrici Sofia Di Stefano e Martina Gentiluomo, e i Maestri Anna Richetto della Società Filarmonica di Bussoleno, Denise Selvo della Società Filarmonica Borgonese e Paola Convertino della Filarmonica Meanese, le musiciste si esibiranno abbigliate severamente di nero, rallegrato però da un elemento colorato, a indicare che la professionalità di vere musiciste può tranquillamente convivere con la fantasia, la spontaneità e la gioia di esistere che è in ogni donna.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Condove. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.