Ad Avigliana l’Ente Parco organizza un corso per conduttori di cani

AVIGLIANA – Ad Avigliana l’Ente Parco organizza un corso per conduttori di cani. Nell’ambito delle azioni di formazione e comunicazione previste dal progetto LIFE Wolfalps si svolgerà un corso gratuito aperto ad allevatori e operatori del settore per conduttori di cani da lavoro e da guardia. Il 24 e 31 marzo ad Avigliana nella sala consiliare del Comune in piazza Conte Rosso verrà presentato il corso. È previsto, per gli operatori del settore, il rilascio di specifico patentino. Inoltre il corso è aperto anche a semplici uditori. Il corso si suddivide in due giornate con un ricco programma.

IL PROGRAMMA

Il corso per conduttori di cani ad Avigliana si svolgerà in due giornate. La prima giornata sarà il 24 marzo. Alle 14 si parlerà di Etologia del cane con il dr. Mauro Moretta. Alle 15.00 Lo sviluppo comportamentale del cane e criteri di selezione con il dr. Mario Marino. Alle 16 Comunicazione intra/extra specifica con il dr. Mauro Moretta. Infine alle 17 la gestione sanitaria del cane: alimentazione, riproduzione, vaccinazioni con la dr.ssa Patrizia Morero. La seconda giornata è il 31 marzo. Alle 14 l’aggressività del cane: comportamento normale, comportamento patologico, rischi con il dr. Mario Marino. Segue la corretta gestione del cane da lavoro con la dr.ssa Silvia Dalmasso Dalle 16 il Lupo: presenza, diffusione ed etologia con il dr. Mauro Bruno e il dott. Claudio Berno. Infine si tratterà la normativa di riferimento con la dr.ssa Patrizia Morero e alle ore 18 il Question time, Test di valutazione finale per rilascio patentino, consegna attestati.  L’iscrizione è obbligatoria presso l’Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie al numero 0122 854720; o alla mail segreteria.alpicozie@ruparpiemonte.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!