Caselette: tradizionale gran finale per i festeggiamenti di Sant’Abaco

Caselette Corpo MusicaleCaselette Corpo Musicale

CASELETTE – Tradizionale gran finale per i festeggiamenti di Sant’Abaco con il concerto del Corpo Musicale di Caselette diretto dal maestro Giorgio Bunino. Giunto ormai alla 47ª edizione, e dedicato come da sempre alla madrina ed al padrino e a tutti i caselettesi. Per il 2020, agli uscenti Arlette Gardenal e Ezio Duò. Seguono la madrina, Monica Costamagna, e il Padrino, Giorgio Martini, accompagnati dai figuranti dei Conti Cays. Domenica si è partiti già al mattino al Santuario di Sant’Abaco con la Santa Messa e la benedizione e distribuzione dei “caritin” ai devoti. Poi nel pomeriggio presso il Salone Magnetto, il concerto di Sant’Abaco del Corpo Musicale. Gremito ogni ordine di posto. In serata poi, sempre presso il Magnetto, la serata di ballo liscio.

IL CORPO MUSICALE

Parola poi alla presidente del Corpo Musicale, Daria Valsania. “É sempre con piacere che il Corpo Musicale chiude i festeggiamenti di Sant’Abaco a Caselette offrendo un concerto giunto ormai alla sua 47ª edizione. Ricordando il nostro presidente onorario Lino Farca che ci ha lasciati a giugno dello scorso anno. Ma anche ricordare i momenti salienti di questa festa del paese. La partecipazione alle varie attività religiose e non al Santuario di Sant’Abaco curato dai Priori. La suggestiva fiaccolata e come vuole la tradizione il concerto per il passaggio del testimone dei nostri graditi ospiti. La nuova Madrina, Monica Costamagna e il Padrino Giorgio Martini. La tradizione vuole che il Corpo Musicale faccia una passeggiata suonando per le vie del paese e portando nelle case il tradizionale sonetto. Una poesia in piemontese che ogni anno veniva donato al Corpo Musicale dal signor Augusto Della Valle. Ci ha lasciati ad ottobre dello scorso anno e che ricordiamo con affetto. Un grazie alla sua famiglia che ci ha autorizzato ad utilizzarne uno inedito per questa occasione“.

Caselette

Caselette

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!