Sestriere: per la Coppa del Mondo la squadra dell’Asl

Sestriere Coppa Mondo(foto Gabriele Boschietti)

SESTRIERE – È stato un weekend d’impegno per i professionisti dell’Asl To3 a Sestriere in occasione della Coppa del Mondo di Sci. Appuntamento impreziosito sabato dalla vittoria di Federica Brignone nello Slalom gigante. I medici e gli infermieri delle Cardiologie, delle Rianimazioni, delle Sale operatorie, delle Ortopedie e dei Pronto soccorso hanno integrato il sistema di emergenza previsto dall’organizzazione. Mettendosi a disposizione per l’eccezionale afflusso dei turisti durante la due giorni. L’Asl To3, oltre che con qualificati infermieri e medici sulla pista di gara e nel parterre fra il pubblico. Era presente in due aree dedicate, una riservata in modo specifico all’assistenza, un’altra legata alla manifestazione Èvviva. Tutto questo nell’ottica della collaborazione avviata con Sestrieres Spa, con l’obiettivo di proteggere tutte le attività della stagione invernale con una rete di assistenza professionale.

IL PERSONALE

Sono in tutto 20 gli interventi di soccorso effettuati nella zona di gara e nelle tribune, durante la Coppa del Mondo di Sci al Sestriere. Quattro hanno riguardato atlete in gara, gli altri sono stati compiuti su turisti, sciatori e personale in servizio. Tre persone sono state portate con l’elisoccorso o con l’ambulanza medicalizzata agli ospedali di Rivoli e di Susa, nessuna in gravi condizioni. Si è consolidata così quella sinergia pubblico-privato già avviata nelle precedenti stagioni sciistiche. Fa parte di una partnership più ampia con Sestrieres Spa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!