A Cascina Roland presentazione degli incontri di naturopatia applicata alla cucina sana e naturale

Cascina Roland

VILLAR FOCCHIARDO – Venerdì 25 settembre dalle ore 18,30 alle 22 a Cascina Roland a Villar Focchiardo si terrà la presentazione del ciclo di incontri sui principi e scopi della naturopatia applicata alla cucina sana e naturale. A condurre la serata la naturopata Katia e a seguire l’apericena a tema! La partecipazione è gratuita. Il programma della serata prevede una presentazione su argomenti, attività, durata e costi del ciclo di incontri. Con cenni sui principi e scopi della naturopatia e su perché cucinare sano e naturale. È gradita la prenotazione al numero telefonico 339 7663926, e-mail: katiagardenia71@gmail.com. Oppure a Cascina Roland ai numeri 333 5377434 e 333 5235659, e-mail: info@cascinaroland.com.

IL GUSTO DELLA TRADIZIONE

Cascina Roland in Valsusa è un luogo incantevole e dalla storia leggendaria. Accoglie fra le sue mura merlate valligiani, turisti e viandanti di passaggio. Gli ampi spazi al coperto e all’aperto facilitano l’offerta di ospitalità e garantiscono ai clienti la certezza di gustare i piatti in totale serenità. Il ristorante di Cascina Roland è elegante e accogliente, sa regalare il gusto dei sapori della tradizione. La cucina è infatti particolarmente attenta alla qualità delle materie prime e alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico regionale e della Valsusa. Le verdure sono prodotte in cascina nell’orto biodinamico. Le antiche ricette vengono proposte nel pieno rispetto delle stagionalità. A cucinare è lo chef Francesco Garzelli.

LA CASAFORTE

Cascina Roland è un’antica ed elegante cascina, testimone di secoli di storia e di leggende. Era in origine una casaforte, recintata da una muratura di oltre mille metri quadrati, lungo l’antica Via Francigena. Il complesso di Cascina Roland, dopo ingenti lavori di ristrutturazione, comprende quattro edifici risalenti al XVII secolo. Ospitano un centro congressi da 60 posti; un bed and breakfast da 12 posti letto (6 camere in tutto); un ristorante con 50 coperti; una sala polifunzionale per ospitare esposizioni, eventi e mostre. La location dell’antica casaforte cinquecentesca è unica, affacciata sull’odierna statale, facile da raggiungere e con parcheggio comodo e grande. Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Cascina Roland – Via Antica di Francia, 1. Villar Focchiardo – Tel. 011 19323183 – 333 5377434 – 333 5235659 – E-mail: info@cascinaroland.com