A Bussoleno lo scrittore Marco Pent presenta “La Regina del labirinto”

regina labirinto

BUSSOLENO – A Bussoleno lo scrittore Marco Pent presenta “La Regina del labirinto”.

UNITRE DI BUSSOLENO: PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “LA REGINA DEL LABIRINTO” DI MARCO PENT

Venerdì 10 alle 15.30, un’altra novità editoriale presentata dall’UniTre di Bussoleno nella sede di via Traforo 62. Si tratta del romanzo “La Regina del labirinto”, ultima fatica letteraria dello scrittore santantoninese Marco Pent. Ecco come Benedetta Gini presenta l’opera dell’autore: Marco Pent riesce ad amalgamare tante delicate e struggenti tematiche, dalla fede all’amore, passando per il distacco, la morte e per la sofferenza umana. Un unico libro che sembra contenerne decine di altri, e che si apre in maniera quasi scherzosa: con un’infatuazione infantile che non accenna a dissolversi nelle nebbie del tempo; per poi virare ferocemente verso il racconto di una vita strappata, di dolore, stenti e speranza sopita.

IL LIBRO

Al centro della narrazione che procede fluida ma a ritmo serrato c’è una delle figure più intriganti che siano mai uscite dalla penna dello scrittore valsusino: la regina del labirinto, appunto. “…Si presentava come una ricca dama di corte del Settecento, una regina potremmo dire. Intorno a lei si narravano le più variegate storie di vita e di avventura, tanto singolari quanto poco verosimili. Di certo si sapeva che viveva in una roulotte ai margini del bosco. Si faceva chiamare Maria Antonietta…”.

La storia densa di questa donna eccentrica e carismatica viene affidata ad una narrazione in terza persona che chiede piena fiducia al lettore, per guidarlo prendendolo per mano al fine di condurlo nei meandri degli avvenimenti che intersecano la vicenda principale. I tanti personaggi, tridimensionali e tangibili, sono costruiti con sapiente equilibrio e poche precise pennellate. Un segreto svelato, amarezza e speranza collidono nelle ultime righe, che presentano uno scioglimento ideale per questo romanzo: senza dubbio l’opera più completa e complessa dell’autore.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.