A Bardonecchia si pattina su rotelle sulla nuova piastra al Palazzetto dello Sport

Bardonecchia, la piastra per il pattinaggio su rotelle

BARDONECCHIA – Il Comune di Bardonecchia, venendo incontro a numerose richieste di residenti e villeggianti, ha allestito, davanti al parco giochi bimbi, poco distante dalla piscina e dal Palazzetto dello Sport, una coloratissima pavimentazione di gomma sulla quale è possibile praticare il pattinaggio a rotelle.

Allenatori e maestri federali si stanno alternati nell’insegnamento

La piastra, che è venuta incontro alle esigenze di chi prima praticava questo sport in aree catramate, è entrata in funzione il 20 luglio e rimarrà utilizzabile, dalle varie associazioni sportive operanti sul territorio, sino a venerdì 31 agosto. Allenatori e maestri federali si stanno alternati nell’insegnamento di questo sport con notevoli capacità di attrazione di giovani e di giovanissimi, residenti, turisti e villeggianti. Tutti soddisfatti di apprenderne e di migliorare la tecnica, di questa disciplina sportiva che ha alcuni movimenti tecnici simili e propedeutici alla pratica dello altri sport, più tipicamente montani ed invernali, come lo sci alpino e il freestyle.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!