Bardonecchia: quattro giorni con “Porte aperte all’inverno 2019”

Bardonecchia Palazzo feste

BARDONECCHIA – Bardonecchia, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, lungo “Ponte dei Santi”.Anticipa l’inverno organizzando “Porte aperte all’inverno 2019”. Manifestazione vetrina rivolta principalmente a residenti e turisti italiani e stranieri, durante la quale, in più punti della Perla delle Alpi. Si svolgono numerosi eventi ed iniziative volte a far conoscere in anteprima, ciò che operatori pubblici e privati, propongono per l’imminente stagione invernale, preannunciata dai primi freddi e dalle nevicate in quota.

DA GIOVEDI’ 31 OTTOBRE A DOMENICA 3 NOVEMBRE

La quattro giorni di intensi eventi culturali, informativi, gastronomici, sportivi e ludici, è organizzata dal Comune di Bardonecchia in collaborazione con Estemporanea. Compagnia torinese di Arte, Musica e Teatro, la Colomion spa, società che gestisce piste e impianti di risalita. Le numerose scuole di sci e gli sci club, le palestre, le guide alpine locali, le associazioni e i numerosi operatori sociali ed economici operanti nella Conca. Sul palco del Palazzo delle Feste, venerdì alle ore 21.00, va in scena, a cura di Estemporanea. “In Vino Musica”, spettacolo musicale con l’attrice Alessia Donadio, accompagnata al piano da Anna Barbero Beerwald.

Stagione invernale a Bardonecchia – Francesco Avato sindaco

Stagione invernale a Bardonecchia – Francesco Avato sindaco

Gepostet von L'Agenda News am Freitag, 25. Oktober 2019

PONTE DEI SANTI CON LE “PORTE APERTE ALL’INVERNO”

Sabato 2 Estemporanea organizza, nel pomeriggio, per le vie del centro, uno spettacolo di arte di strada itinerante, con trampolieri e truccabimbi, al suono della banda musicale di Giaglione e della Filarmonica Meanese. In serata, Disco per i più grandi al Palazzo delle Feste, con le Sala Giolitti. Adattata a discoteca a tema Halloween. Sabato 2 novembre alle ore 18.00 il BookPostino, di Torino propone al Palazzo delle Feste l’incontro con il giovane scrittore torinese Andrea Roccioletti.

Il primo autore della rassegna letteraria “Mountain Book-Leggere il quotidiano”. In calendario a Bardonecchia sino ad aprile 2020, nato nel 1979, arthacktivist, che si occupa di arte e di letteratura, autore di diversi libri. Curatore per il web di alcuni siti che propongono al pubblico l’arte contemporanea ai suoi limiti estremi. Domenica 3 novembre ancora animazione a Campo Smith e per le vie del centro. Quindi goffree, castagnata e laboratori per i bambini.

TURISMO A BARDONECCHIA

La Colomion spa, oltre a presentare le tariffe e le novità scioviarie invernali, venerdì 1°, Festa di “Tutti i Santi”, sabato 2 e domenica 3, propone, nella piazzetta antistante i suoi uffici di piazza Europa, dalle ore 15.00 l’assaggio dei goffree e per tre giorni, apre a Campo Smith, dalle ore 10.30 alle 17.00 il Parco Avventura e l’Alpine Coaster, la slitta biposto molto apprezzata da molti durante l’estate, che garantisce una discesa emozionante nei boschi, con curve paraboliche, dossi e cambi di pendenza, lunga più di 1000 metri, molto apprezzata e adatta per i bambini e le famiglie. Sabato 2 e domenica 3 novembre a Campo Smith organizza, dalle ore 15.00 alle 18.00, una castagnata.

CON LE GUIDE ALPINE

Le Guide Alpine Valsusa, oltre a tener aperto per tre giorni dalle ore 17.00 alle ore 19.30 il loro chalet di Via Medail, propongono per sabato 2 novembre un’escursione nel vallone di Rochemolles/Almiane alla suggestiva ricerca dei cervi.  La Biblioteca Civica di Viale Bramafam 17, apre le sue porte a tutti giovedì 31 ottobre alle ore 15.30 per Happy Halloween! incontro aperto soprattutto ai più piccoli, per preparare le colorate borsette per i tradizionali dolcetti alternativi agli scherzetti.