A Bardonecchia la medaglia d’oro del Judo Fabio Basile al Camp di Natale

bardonecchia judo

BARDONECCHIA – E’ cominciato il Judo Camp a Bardonecchia e tra gli ospiti illutri ecco l’olimpionico Fabio Basile sarà ancora una volta sul tatami valsusino. Da padrone di casa salirà in cattedra assieme alla slovena Tina Trstenjak, campionessa olimpica e mondiale in carica ed il fenomenale Ki-Young Jeon, coreano nella IJF Hall Of Fame alla seconda presenza consecutiva a Bardonecchia che guiderà le due medaglie d’oro a Rio 2016 alla loro “prima” da docenti. Lo Stage organizzato dall’Akiyama Settimo, si concluderà il 29 dicembre, si propone come uno fra i più internazionali di sempre, con circa mille atleti con numerosissimi atleti provenienti da tutt’Italia e da Austria, Gran Bretagna, Spagna, Repubblica Ceca. Quindi Slovenia, Croazia, Ucraina, Polonia e Francia, che sarà presente con il club del FLAM81 capitanata da Alexandre Iddir. La20esima edizione del Natale Judo Camp l’anno scorso si concluse con una battuta profetica: “Piero, l’anno prossimo non chiamare nessuno, dopo Rio ci sarò io a Bardonecchia…”. A pronunciarla fu Fabio Basile.

ATTESI AL PALAZZETTO DELLO SPORT 800 JUDOKA ITALIANI

Presenti anche la fortissima squadra Nazionale Slovena di Fabjan Marian e tutta l’Akiyama Settimo Torinese. Una delle scuole di judo più famose, blasonate  e medagliate d’Italia, campione d’Italia maschile a squadre junior/senior e cadetti, schierata al gran completo. Con tutti i suoi campioni ad iniziare da Fabio Basile, Manuel Lombardo e Roberto Borgis, bardonecchiese, presidente del settore Judo del Comitato Regionale della Fijlkam. La federazione che racchiude tutte le specialità delle arti marziali, maestro e cintura nera V Dan, anima del Judo Club Shodan Club Alta Valsusa.

bardonecchia judo

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!