BARDONECCHIA – E’ iniziato giovedì 26 dicembre al Palazzetto dello Sport di Bardonecchia, alla presenza di un folto pubblico, per concludersi domenica 29 dicembre, il 24mo “Natale Judo Camp”. E’ uno stage invernale di grande judo, tradizionale occasione per scoprire le tecniche di alcuni campioni internazionali e nazionali. Ottocento i judoka partecipanti divisi per età, categorie e cinture, provenienti da sette nazioni. Da Portogallo, Ungheria, Israele, Polonia, Francia, Spagna e Italia.

C’E’ VARLAM LIPARTELIANI
Molto qualificato il lotto degli istruttori, per anni indiscussi protagonisti del judo mondiale e ora esperti tecnici. Tra i quali spiccano Varlam Liparteliani, argento Olimpico a Rio 2016 e vincitore di ben cinque medaglie ai Campionati del Mondo. Per ben tre volte campione europeo, per la prima volta in assoluto in Italia, Ki Chu Wang. Due volte campione del mondo, argento olimpico a Pechino 2008 e vincitore delle Universiadi. E’ uno dei campioni più tecnici della storia del judo coreano e Jeon Ki Young. Vincitore di un oro olimpico e tre volte campione del mondo, uno dei più grandi judoka di sempre, nella Conca in veste di Special Guest.

SUL TATAMI
Soddisfatto e pronto a scendere sul tatami anche Roberto Borgis, bardonecchiese, presidente del settore Judo del Comitato Regionale della Fijlkam, maestro e cintura nera V Dan, anima del Judo Club Shodan Club Alta Valsusa, vincitore degli Open d’Italia Master 2019: “Ancora una volta Bardonecchia si dimostra la città dello sport a tutto tondo”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!
































