Il Memorial Marco Germanetto sale in vetta a Bardonecchia

Corsa in montagna

BARDONECCHIA – Sabato 14 luglio sarà la nuova location di Campo Smith a Bardonecchia ad ospitare la 19ª edizione del Memorial Marco Germanetto. E’ una gara di corsa in montagna aperta a tutti. Organizzata dalla Pro Loco di Bardonecchia in collaborazione con l’Atletica Susa e l’Associazione Amici di Marco Germanetto.

LA GARA

Scrivono dall’Atletica Susa: “Nato come evento di carattere internazionale, prima per gli adulti, poi soltanto per i giovani, il Memorial Marco Germanetto, dedicato alla grande promessa dell’atletica valsusina scomparso nel settembre del 1999, nel tempo ha talvolta cambiato forma e pure sede di svolgimento. Da Susa al Moncenisio, passando per il Pian del Frais e poi per il Forte di Exilles. Forme diverse, ma lo stesso entusiasmo di sempre, con giovani e adulti per un giorno chiamati a rinnovare insieme un appuntamento diventato un “must” dell’atletica piemontese e non solo. 

Al Memorial Marco Germanetto, da sempre organizzato dall’Atletica Susa, negli anni hanno corso decine di maglie azzurre e pure più di qualche medaglia iridata della corsa in montagna e della corsa su strada. Ma il focus, per i campioni in primis, è sempre stato incentrato sulla sostanza di un evento da vivere con la leggerezza di chi alla corsa vuole unire la passione per la musica e per lo stare insieme“.