OULX – Al via la quinta edizione della rassegna cinematografica Erre 70, che porta il cinema all’aperto nei comuni e nelle frazioni dell’alta Valsusa. La rassegna sarà attiva nei comuni di Salbertrand, Bussoleno, Exilles, Oulx e Cesana. È realizzata da Artemuda, Associazione museo nazionale del cinema con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e del Consiglio regionale del Piemonte.
Erre 70 è inclusa nella rassegna “Un’estate al cinema”, organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e associazione Baretti. L’ingresso a tutte le proiezioni è gratuito. Info:
www.artemuda.it, 335/ 7669611.
Le proiezioni
Giovedì 12 luglio alle 21 presso il circolo Amici del Cels, in borgata Morliere, con la proiezione del documentario “Una stagione di libertà, di Battista Gardoncini. Intervengono l’autore e Barbara Berruti, vice direttrice dell’Istoreto.
Venerdì 13 luglio alle 21 a Oulx, in piazza Mistral, con la proiezione del documentario “Storia di 1 tram”, di Alessandro Genitori e Elis Karakaci dell’Associazione Cinemage (Italia, 2017, 50’). In caso di pioggia, la proiezione si svolgerà presso la sede del Consorzio forestale Alta valle Susa, in via Pellousiere 6 a Oulx.
Sabato 14 luglio alle 21 presso la frazione Thures di Cesana, con la proiezione di “Una questione privata”, di Paolo e Vittorio Taviani.
Domenica 15 luglio alle 21 presso la biblioteca comunale “2 Giugno” a Cesana, sarà doppio, con la proiezione di due opere: “Le Alpi, la Resistenza, i paesaggi. Una testimonianza di Edi Consolo”, di Elena Valsania, seguito da “Oltre l’eco” di Renato Sibille.