Cinema all’aperto nei comuni e nelle frazioni dell’alta Valsusa

Cesana, frazione Thures

OULX – Al via la quinta edizione della rassegna cinematografica Erre 70, che porta il cinema all’aperto nei comuni e nelle frazioni dell’alta Valsusa. La rassegna sarà attiva nei comuni di Salbertrand, Bussoleno, Exilles, Oulx e Cesana. È realizzata da Artemuda, Associazione museo nazionale del cinema con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e del Consiglio regionale del Piemonte.

Erre 70 è inclusa nella rassegna “Un’estate al cinema”, organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e associazione Baretti. L’ingresso a tutte le proiezioni è gratuito. Info:
www.artemuda.it,  335/ 7669611.

Le proiezioni

Giovedì 12 luglio alle 21 presso il circolo Amici del Cels, in borgata Morliere, con la proiezione del documentario “Una stagione di libertà, di Battista Gardoncini. Intervengono l’autore e Barbara Berruti, vice direttrice dell’Istoreto.

Venerdì 13 luglio alle 21 a Oulx, in piazza Mistral, con la proiezione del documentario “Storia di 1 tram”, di Alessandro Genitori e Elis Karakaci dell’Associazione Cinemage (Italia, 2017, 50’).  In caso di pioggia, la proiezione si svolgerà presso la sede del Consorzio forestale Alta valle Susa, in via Pellousiere 6 a Oulx.

Sabato 14 luglio alle 21 presso la frazione Thures di Cesana, con la proiezione di “Una questione privata”, di Paolo e Vittorio Taviani.

Domenica 15 luglio alle 21 presso la biblioteca comunale “2 Giugno” a Cesana, sarà doppio, con la proiezione di due opere: “Le Alpi, la Resistenza, i paesaggiUna testimonianza di Edi Consolo”, di Elena Valsania, seguito da “Oltre l’eco” di Renato Sibille.