A Bardonecchia il Lago dei Cigni del corpo di Ballo di Mosca “La Classique”

Bardonecchia Lago Cigni

BARDONECCHIA – Rimangono pochi giorni per acquistare i biglietti per assistere a “Il Lago dei cigni” a Bardonecchia. Il balletto in due atti, che andrà in scena sabato 9 novembre. Con inizio alle ore 17,00, al Palazzo delle Feste, in Piazza Valle Stretta a Bardonecchia, in prevendita all’Ufficio del Turismo di Bardonecchia, piazza Alcide De Gasperi. Anche su www.ticketone.it. Il giorno dello spettacolo i biglietti saranno in vendita al Palazzo delle Feste, a partire dalle ore 16.00, con pagamento solo in contanti.

IL LAGO DEI CIGNI

A Bardonecchia dunque “Il Lago dei cigni”, è uno dei più celebri e rappresentati balletti del Novecento. Musiche di Piotr Ilic Cajkovskij, celebre compositore russo vissuto dal 1840 al 1893 e coreografie di Marius Petipa. Lui era ballerino e coreografo francese, uno dei più grandi coreografi di ogni tempo. A Bardonecchia viene proposto nell’interpretazione della prestigiosa compagnia di danza classica del Balletto di Mosca “La Classique”. Quindi un riconosciuto dal Dipartimento della Cultura della Città di Mosca Moskoncert. Tra le sue fila annovera circa cinquanta elementi di elevato talento provenienti da blasonate strutture come il Bolshoi di Mosca, il Kirov di San PietroBurgo, i Ballets Theatres di Kiev e Odessa.

BALLETTO IN DUE ATTI DI DANZA CLASSICA

Teatro dello spettacolo la Sala Viglione del Palazzo delle Feste. Ricca di disegni di luci, di suggestive scenografie e allestimenti, in grado di coinvolgere il pubblico in uno degli spettacoli più famosi al mondo di tutti i tempi.