A Bardonecchia e le Universiadi Invernali Mondiali 2025, in Valsusa i giochi sportivi sulla neve

BARDONECCHIA – Bardonecchia e le Universiadi Invernali Mondiali 2025. I vertici della Federazione Internazionale Sport Universitario, di fronte ai vertici politici, amministrativi e sportivi italiani, regionali e territoriali, hanno ufficializzato sabato 15 maggio nell’Aula Magna dell’Università degli Studi, l’assegnazione a Torino della 23 edizione delle Universiadi Invernali Mondiali. E’ la massima rassegna sportiva in grado di abbinare la pratica sportiva allo studio e alla cultura. Cuore pulsante dell’evento, che coinvolgerà nel gennaio del 2025 più di 3000 atleti in rappresentanza di cinquantacinque nazioni, è Torino, sede del CUS. Mentre le gare si disputeranno nei comuni di Pinerolo, Pragelato, Torre Pellice e Bardonecchia, che organizzerà le gare di sci alpino, snowboard e freestyle femminili e maschili.

A BARDONECCHIA

Torino sarà la sede delle Universiadi Invernali del 2025, a vincere è tutta l’Italia. Per i nostri giovani per tutti gli studenti universitari e per tutti coloro che hanno creduto in questo grande evento, dal governo alla Regione Piemonte, così come la città e le università coinvolte. Questo è un traguardo raggiunto di notevole importanza che ci rende onorati ma anche consci che è il momento di lavorare insieme per Torino. Sarà una perfetta occasione per investire sulle infrastrutture della città e dell’hinterland e operare sulle criticità. Siamo contenti che con le mozioni approvate in Senato giovedì scorso abbiamo dato forza e sostegno a questo importantissimo evento mondiale”. Lo afferma in una nota il senatore piemontese della Lega Marzia Casolati. “Torino città sportiva e universitaria con una forte attenzione e appeal per i giovani. La Regione Piemonte crede molto nei valori dello sport e della gioventù e la splendida notizia che le Universiadi invernali si terranno a Torino e nel nostro territorio dà valore al nostro impegno per valorizzarli al massimo”. Commenta così l’Assessore al Bilancio Andrea Tronzano.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.