A Bardonecchia “Astrofoto e reflex”, per scrutare e fotografare il cielo

Foto di Marcello Chifari

BARDONECCHIA – Sabato 31 luglio ore 21.00 al Parco Archeologico Tur d’Amun di Bardonecchia “Astrofoto e reflex”, per scrutare e fotografare il cielo. La Pro Loco Bardonecchia, con il patrocinio della Civica Amministrazione, organizza “Astrofoto e Reflex”, una serata divulgativa per gli astrofili  (astronomi dilettanti che per passione studiano e osservano il cielo), in programma dalle ore 21.00 al Parco Archelogico Tur d’Amun, suggestivo punto panoramico, ideale per entrare nell’atmosfera dell’affascinante e magico mondo dell’osservazione e della cattura di immagini del cielo notturno.

LA SERATA

Durante la serata Marcello Chifari, torinese, trasferitosi recentemente a Bardonecchia, appassionato di cielo notturno con alle spalle molti anni di attività  amatoriale  in campo fotografico e astrofotografico e presente sul web con diverse interessanti immagini, fornirà, in una sessione divulgativa, una serie di utili informazioni. Per comprendere il cielo con i suoi interessanti aspetti osservativi e sulle diverse tecniche per immortalarli usando una macchina fotografica reflex, anche non professionale. Molto utile leggere l’articolo “Osservazione e fotografia del cielo”, presente a pagina 12 de “il Bardo”. Periodico dell’associazione turistica, con foto e testo dell’astrofotografo, che ben introduce le basi alla sera con il naso all’insù nella Conca, con l’ambizione di trasformare tutti in astronomi e astrofotografi.

Per maggiori informazioni: Associazione Turistica Pro Loco Bardonecchia Piazza Valle Stretta, 1. Tel. + 39 0122 90 26 12 |Cell. + 39 351 644 93 30 @mail info@prolocobardonecchia.com   www.prolocobardonecchia.com

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.