Bardonecchia: l’Alpine Coaster aperto tutti i giorni fino al 1° settembre poi nel fine settimana

Bardonecchia Alpine Coaster

BARDONECCHIA – Novità per le strutture turistiche di Bardonecchia. La seggiovia di Campo Smith resterà aperta tutti i giorni sino al 1° settembre e il fine settimana del 7 e 8 settembre. Il bike park rimane aperto tutti i giorni sino al 1° settembre, ma con la sola seggiovia di Campo Smith. Il Parco Avventura e l’Alpine Coaster rimangono aperti tutti i giorni sino al 1° settembre e a seguire fine settimana di settembre del 7 e 8 e del 14 e 15. Sabato 31 agosto, lungo la pista 9, con inizio alle ore 10.00, ci sarà la prova cronometrata warm -up di downhill.

IL BARDONECCHIA ALPINE COASTER

Si tratta di una slitta biposto utilizzabile in estate e in inverno che garantisce una discesa emozionante nei boschi di Campo Smith, con curve parabolichedossi e cambi di pendenza per più di 1000 metri di lunghezza; adatta per i bambini e le famiglie. Bardonecchia Alpine Coaster è riservata a persone di età pari o superiore ad anni 4.  Gli utenti minori di anni 8 devono essere accompagnati da persona con età superiore agli anni 12 e con altezza di almeno 1,35 m, la quale abbia un’adeguata dimestichezza con l’attrazione.

L’accompagnatore, cui spetta il controllo del mezzo tramite apposite leve per la frenatura. Deve necessariamente sedersi sul sedile posteriore, osservando e facendo osservare scrupolosamente il regolamento e le istruzioni impartite dal personale preposto. Adrenalina, discesa, vento nei capelli. Ovvero: come scendere da una montagna a tutta velocità attraversando boschi intricati, sorvolando prati, curvando su pendii stretti, immersi nella natura e i suoi panorami meravigliosi. Un nuovo modo di divertirsi in montagna d’estate: si chiama Bardonecchia Alpine Coaster, a seconda se parliamo di monorotaia o dei classici due binari, ma il divertimento è lo stesso!