Susa: un premio alla Croce Rossa per una missione umanitaria

croce rossa susaLa Croce Rossa di Susa

SUSA – Un premio alla Croce Rossa di Susa per una missione umanitaria. Si è tenuto giovedì 12 dicembre a Bologna il “Concerto delle Nazioni“. E’ un evento organizzato dal Corpo Consolare dell’Emilia Romagna che ha scelto di dedicare la Festa degli Auguri di Natale a due grandi organizzazioni umanitarie. La Croce Rossa Italiana, Comitato di Bologna, e l’Ordine di Malta, delegazione regione Emilia Romagna. Una serata all’insegna di una grande sinergia fra le figure consolari coinvolte, i Volontari della Croce Rossa Italiana dell’Ordine. Il console di Norvegia e Svezia, Gianni Baravelli, è stato l’anfitrione della serata che ha visto sul palco il vibrante coro Athena. Diretto dal maestro Marco Fanti, la pianista Valentina Bazzocchi e la soprano Claudia Sardegna.

UN PREMIO ALLA CROCE ROSSA

Un momento di forte commozione in occasione della narrazione del Console di Bulgaria ingegner Castellini, che ha reso conto della toccante vicenda umana e della catena di solidarietà. Ha dato risposta all’ultimo desiderio di un cittadino bulgaro. Una delegazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Susa, premiata dal Presidente Migliorini. Per avere effettuato il trasporto in una missione umanitaria internazionale che è stata resa possibile grazie all’interessamento dei comitati CRI di Milano, Bologna e di Susa. Grande affiatamento e sinergia tra i Volontari della Croce Rossa e Ordine di Malta, che hanno enfatizzato lo spirito benefico dell’evento. Il motto? Tutti insieme per aiutare chi è nel bisogno, nella vulnerabilità e nella fragilità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!