I migliori prodotti della Valsusa alla biscotteria “Ij canestrei ‘d Flaminia” di Condove

CONDOVE – I migliori prodotti della Valsusa hanno trovato casa alla biscotteria “Ij canestrei ‘d Flaminia” di Condove. Infatti Katya e Paolo, i titolari, da sempre hanno intrecciato rapporti con piccole aziende valsusine che producono a km 0. Vini locali di antichi vitigni, miele di montagna, marmellate da agricoltura biologica, liquori, tisane, crema di marroni, cioccolato, zabaione, idromele, crema alla nocciola, genepy, liquori, farine di antichi mais e molto altro… Delizie che sono esposte nel punto vendita accanto al laboratorio di produzione, dove entrando si viene avvolti da profumi e fragranze travolgenti. E che andranno a comporre confezioni regalo e i ricchi cesti natalizi insieme ai famosi canestrelli, agli altri biscotti e alle crostate.

LE COSE BUONE DI UNA VOLTA

I prodotti de “Ij canestrei ‘d Flaminia” con la loro bontà si distinguono nel panorama locale della lavorazione dolciaria. Sono infatti frutto di una lavorazione strettamente artigianale che si ispira ad antiche ricette della tradizione. L’obiettivo è riscoprire i gusti genuini e i profumi delle cose buone di una volta. La scelta accurata e l’utilizzo degli ingredienti migliori danno così vita a dolci che soddisfano i gusti di tutti e incantano anche i palati più esigenti. La biscotteria di Condove produce le sue specialità solo con ingredienti di qualità e rispettando i più alti standard di lavorazione. Katya e Paolo hanno scelto di utilizzare solo materie prime genuine, il più delle volte ricercate a livello locale.

IJ CANESTREI ‘D FLAMINIA SARÀ A  “LA MELA E DINTORNI”

Anche quest’anno la biscotteria di Condove sarà a “La Mela e dintorni” a Caprie domenica 10 novembre. La sagra è giunta ormai alla sua sedicesima edizione. È una mostra mercato dei prodotti locali e artigianali che ha per scopo la valorizzazione della mela locale. Coltivata in una vasta area del comprensorio, ha caratteristiche organolettiche e gastronomiche di elevato valore. “La Mela e dintorni” è una manifestazione che in questi anni ha perseguito anche lo scopo turistico ed economico del territorio di Caprie e della Val Susa. Katya e Paolo vi aspettano numerosi!

Potete seguire le news della biscotteria di Condove sulla pagina Facebook.

Il punto vendita è aperto dal martedì al venerdì con orario continuato 9,00/18,30. Il sabato 9,00/12,30.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782.Valsusa