Crea sito

(FOTO) Condove: due giorni di celebrazioni per il IV Novembre Presso le frazioni per onorari i caduti di tutte le guerre

Condove, 1° novembre

CONDOVE – Due giorni di festa per il IV Novembre condovese; come da tradizione. E’ l’Associazionale Nazionale Combattenti e Reduci che ha organizzato con il patrocinio del Comune la Festa Nazionale. La manifestazione è cominciata oggi, 1° novembre, come sempre, con i partecipanti che si sono soffermati sui monumenti di Condove, Frassinese e di fronte alle lapidi di Mocchie e Layetto, così come al Campo della Gloria sito nel Campo Santo di Condove a ricordare i Caduti.

Al Campo Santo gli onori ai caduti

Il ritrovo è stato di fronte alla Chiesa parrocchiale dov’è cominciato il tour nella frazioni. Alle 10,30 monsignor Iovine ha officiato la Santa Messa in suffragio dei caduti, e dopo, la processione dei fedeli  ha raggiunto il Campo Santo. Le associazioni d’arma hanno reso gli onori ai caduti al suono dell’Inno Nazionale, del Piave e allo squillo del silenzio d’ordinanza. I prossimi appuntamenti saranno sabato pomeriggio a Borgone con l’Associazionale Nazionale Combattenti e Reduci per la lettura dei caduti e domenica mattina a Condove al Parco della Rimembranza.