Borgone, il sindaco a Roma per rafforzare i servizi delle Poste

BORGONE – Nell’ultimo Consiglio Comunale il sindaco di Borgone Paolo Alpe ha comunicato che a Roma  ha avuto luogo un incontro tra Poste Italiane e i sindaci dei piccoli Comuni per promuovere il dialogo e confrontarsi sulle esigenze specifiche delle realtà locali del servizio postale. Il Sindaco, che ha personalmente partecipato all’incontro, ha spiegato gli impegni assunti da Poste Italiane nei confronti dei piccoli Comuni.

PIU’ SERVIZI POSTALI A BORGONE

Poste Italiane ha dichiarato il mantenimento di tutti gli Uffici Postali situati nei Comuni con meno di 5 mila abitanti compreso Borgone, che sarà gestito il servizio di Tesoreria in collaborazione con CDP, che ci saranno nuovi sportelli ATM e che verrà estesa la fornitura di servizi presso la rete dei tabaccai e a domicilio tramite i portalettere nei 254 Comuni non serviti da un Ufficio Postale. Inoltre Poste investirà per rafforzare la sicurezza dentro e fuori gli Uffici Postali, il servizio Poste WI-FI gratuito in tutti gli Uffici Postali dei piccoli Comuni, il potenziamento delle risorse degli Uffici Postali nei Comuni turistici e ci sarà l’abbattimento delle barriere architettoniche negli Uffici Postali di oltre 1000 Comuni.

BORGONE

Il suo nome deriva dal nome germanico di persona Burgo, -onis. La specifica indica la sua collocazione. Il comune si trova sulla sponda sinistra del fiume Dora Riparia, addossato alla montagna, con ottima esposizione sul lato sud della valle. Lo stemma del Comune di Borgone Susa è stato concesso con decreto del presidente della Repubblica del 27 giugno 1962. La posizione del paese ai piedi delle montagne e il suo ruolo di difesa della valle sono simbolizzati dalla muraglia dello sfondo e dal mastio che richiama la torre del “Castlàs” (o “Castellazzo”). I fiori d’acqua ricordano come, per secoli, il territorio sia stato acquitrinoso e malsano. Il capo è una variazione del capo di Francia che sarebbe d’azzurro a tre gigli d’oro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.