Volley Almese: vittoria a fatica contro il El Gall, “Una partita dai due volti”

ALMESE – Volley Almese: vittoria a fatica contro il El Gall, “Una partita dai due volti”.

IL VOLLEY ALMESE NON MOLLA: SI IMPONE IN CASA PER 3 A 1 CONTRO EL GALL

Weekend da considerare assolutamente positivo per l’Almese corsara a Vercelli contro la prima in classifica, capace di recuperare, dopo aver perso i primi 2 set, vincendo la loro partita poi al Tie-Break. Quasi tutte molto giovani, le atlete albesi si trasferiscono per questo 9° turno programmato in calendario. Buona la partenza in questo primo parziale per entrambe le compagini in campo. Un avvio giocato a fasi alterne nel punteggio, sempre inizialmente in equilibrio, sino al raggiungimento del risultato di 10 a 8 per l’Almese.  Le giovani albesi pagano pegno sprofondando subito dietro nel punteggio, rincorrendo il gioco in questo primo parziale. Almese scappa via subito, punto dopo punto, come per dettare la legge del più forte sul campo di casa. In 22 minuti esatti finisce il primo set.

I SET

Il secondo set vede entrare in campo un El Gall più volitivo ma è sempre l’Almese che sul risultato di 7 pari, piano piano slega i muscoli e rilassa i nervi per riprendersi il vantaggio con cui governare anche la seconda frazione di una partita che sino ad ora non era mai sfuggita dalle mani almesine. Il primo allungo arriva sul 16 a 8 per l’Almese per proseguire su questo binario sino alla vittoria anche di questo secondo set con il risultato di 25 a 16. El Gall parte benissimo nel terzo parziale che può essere decisivo per l’intero incontro. In campo si percepisce tutto quanto perché oltre a fare punti, il loro gioco ora gode della “fiducia” dei propri fondamentali: difesa attenta su ogni pallone, rilancio con un “muro” più diligente, schiacciate ora più frequenti, battute più ordinate e precise. Alla fine l’Alba chiude a proprio favore il 3° set con il risultato di 25 a 20. Il quarto ed ultimo set va quindi all’Almese.

IL COACH DELL’ALMESE

A partita terminata, ecco le parole del nostro Coach Paolo Bernardinello.  “Quella di oggi è stata una partita dai due volti. I primi due set, li abbiamo affrontati bene sin dall’inizio perchè siamo partiti bene e siamo riusciti ad imporre il nostro gioco senza grosse difficoltà. Cambio di rotta incomprensibile a partire dal terzo set per poi proseguire anche a parte del quarto set. Abbiamo avuto un calo d’intensità mentale e di attenzione in campo: tutto ciò ha permesso alle nostre avversarie di metterci in difficoltà punendoci per i nostri errori. Complimenti a loro e meno male che abbiamo poi reagito bene sul finale del quarto set, giocando di cuore ed esperienza: questi sono aspetti importantissimi per qualsiasi Squadra dato atto che ci hanno permesso di portare a casa i 3 punti in palio. Adesso resettiamo tutto, abbiamo tanto da lavorare e facciamo tesoro delle cose positive mentre per quelle negative andremo con la Squadra ad analizzare i motivi dei nostri errori”.

IL TABELLINO

Volley Almese vs. El Gall Alba. Risultato: 25/18; 25/16; 20/25; 25/21). Almese: 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 20 Adina Giorgina Ganea – 15 Matilde Gauna – 9 Rebecca Marengo – 5 Sara Miola – 22 Anna Mondino – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando – 16 Gaia Sarasso – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno – 29 Giulia Trivellin. Allenatore Paolo Bernardinello.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.