Volley Almese serie C: l’anno si conclude con una vittoria a Busca

ALMESE – Serie C: l’anno del Volley Almese si conclude con una vittoria a Busca. Il 2021 dell’Almese Volley termina con una vittoria al tie break nel big match di giornata contro il Busca Volley. Ultima gara dell’anno per via della pausa alla decima giornata per Viotto e compagne. Lo starting six dice Rolle in regia, Cisi opposto, Chiara Morando e Greco in posto 4, Viotto e Viizzo al centro, Bertolotto libero. Ennesima battaglia per le almesine che partono bene nel primo set, con una seconda linea molto aggressiva ben gestita da Bertolotto, Rolle può così accendere le sue attaccanti, Cisi su tutte fa vedere il suo repertorio; set giocato bene, combattuto che si chiude sul 25/21, 1-0 Isil Massi. Nel secondo set si vede un film già visto, Almese si blocca di fronte alla veemente reazione della padrone di casa, poco da salvare, troppo presto si lascia il set nella mani di Busca, 15/25; 1-1.

LA GARA

Il terzo set è una battaglia bellissima, le due squadre non mollano nessun pallone; trovare qualche ragazza sotto tono è impossibile, il pubblico apprezza e applaude; spot bellissimo per il nostro sport! A mettere il naso davanti a fine set sono le valsusine, il muro fa la differenza (8 solo in questo set), Greco ( 20 pt. per lei a fine gara) da posto 4 chiude sul 25/22, 2-1 Isil Massi. Busca non ci sta e nel quarto torna a ruggire, la battuta sferza la seconda linea almesina, e da posto 2 fa male alle verdeblu; 18/25, 2-2, si va al tie break degno finale di una partita bellissima. Il 5° set vede partire bene le ragazze di casa, Almese però rientra subito. Busca dal centro fa il primo break e si gira 6/8 Busca; il parziale a favore delle ragazze di coach Dutto si allarga fino al 7/10, ma come spesso accade con l’Almese tutto può succedere, il muro difesa torna a ruggire, e ancora Cisi qui Rista in battuta trova l’ace che vale l’urlo del 3-2! Complimenti alle ragazze.

L’ANNO

L’anno sportivo si chiude quindi con una vittoria che porta Viotto e compagne a 19 punti, nella prossima giornata si osserverà il turno di riposo, quindi si tornerà in campo per l’ultima giornata del girone di andata l’8 gennaio 2022 contro Allotreb. Coach Giovale commenta la gara. “Ancora una volta devo fare i complimenti sia alle avversarie che alle ragazze; un’altra bella partita combattuta, con pochi errori e tutte le giocate sempre tirate al massimo. Nelle fasi della gara sicuramente in alcuni momenti dovevamo fare meglio, ma a volte c’è anche l’avversario che mette pressione, come noi l’abbiamo messa nella nostre fasi migliori. Molto bene muro/difesa, ma in generale stiamo cercando di tenere un ritmo alto. Il nostro girone è tosto, 6 squadre che al momento possono essere prime come seste, ci sarà tanto tanto da lavorare e i conti si faranno solo alla fine; non sapendo neanche qual sarà la seconda fase, adesso valutiamo il nostro gioco il resto lo vedremo poi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.