Volley Almese: in serie C bella vittoria delle ragazze sul Montalto Dora Sesta partita di campionato con la trasferta

ALMESE – Volley Almese: in serie C bella vittoria sul Montalto Dora.

IL VOLLEY ALMESE VINCE SUL MONTALDO DORA

Eccoci arrivati alla sesta partita di campionato con la trasferta, sempre in terra torinese, per il Volley Almese. L’avversario di turno risulta quest’oggi il Montaldo Dora. Società sempre da rispettare e temibile, oggi più che mai, perché la loro squadra ha un estremo bisogno di fare punti in campo poiché, attualmente, “naviga” in cattive acque della attuale classifica di questo Girone “A” di Serie C Femminile 2022-23. Prima dell’inizio della presente gara un “minuto di silenzio” è stato accompagnato da un lungo applauso, da tutto il commosso pubblico presente nella palestra di Montalto Dora, per ricordare così una ex atleta montaltese, purtroppo, prematuramente scomparsa.

LA PARTITA

Un primo set iniziato, tutto sommato, ben ordinato in campo per entrambe le compagini con un gioco “testa a testa” che sembrava una sorta di “battaglia” mossa punto dopo punto senza che una squadra prevalesse definitivamente sull’altra. Alla fine però il merito soprattutto va al Montaldo che è stato capace sul finale del primo set, più o meno sul punteggio di 22 a 21 di mettere la cosiddetta “marcia in più” per superarci e vincere, con merito, il primo set con il risultato di 25 a 23.

IN CAMPO

Rientrando in campo, sebbene la parte iniziale del secondo set sembrasse incanalarsi sul “binario” dell’alternanza nella gestione del punteggio, dopo qualche giro di cambi abbiamo dovuto attendere sino al risultato di circa 12 a 10 per l’Almese per permettere poi alla nostra “scintilla” mentale l’accensione del “mood”. Organizzando in campo meglio il nostro gioco, alzando un pochetto il tasso tecnico e aumentando carattere ed aggressività abbiamo ricevuto solo buoni feedback dalle ragazze valsusine per scappare subito via, vincendo in modo agevole con il risultato di 25 a 14, pareggiando subito il conto. “Uno a Uno” indica il tabellone luminoso in palestra. Anche il terzo parziale è stato quindi, diremmo assai velocemente, conquistato dall’Almese con un insindacabile risultato di 25 a 11.

IL QUARTO

Nel Quarto ed ultimo parziale, abbiamo assistito ad un coraggioso ritorno in campo da parte delle ragazze del Montalto che, resistendo sino al risultato di 12 a 11 non sono più riuscite però a recuperare, come avvenuto invece nel primo Set, i punti necessari per gestire la presente gara. Conseguentemente ecco il 3 a 1 per l’Almese bissando quindi il risultato di “Coppa Piemonte”.

IL TABELLINO

Serie C Regionale Femminile Girone ”A” –  6° Giornata di Andata – Campionato 2022-2023. Montaldo Dora   vs.  Volley Almese. Risultato: 1 – 3 (Parziali dei Set: 25/23; 14/25; 11/25, 21,25). 1° Arbitro : Sig.ra Rosa Maria Montaperto. Formazione Almese : 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 20 Adina Georgiana Ganea – 15 Matilde Gauna – 11 Michelle Greco – 9 Rebecca Marengo – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno. 1°All.: Paolo Bernardinello.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.