Ad Avigliana s’impara l’arte con il maestro Vinicio Perugia

AVIGLIANA – “Vedere per disegnare e dipingere” è il suggestivo titolo del corso introduttivo al disegno e al corso di approfondimento sulle tecniche della pittura che si terrà ad Avigliana con un eccellente docente: Vinicio Perugia.

Scrive l’autore: “Scrivere è già disegnare. Il disegno esiste dalla preistoria ed è una peculiarità dell’uomo. Sviluppare la capacità di disegnare è un’esigenza ancestrale, tutti hanno questo desiderio e tutti possono iniziare a farlo. Il primo passo è imparare a vedere la realtà che abbiamo davanti con occhi diversi: gli “occhi del disegno”. Attraverso un metodo progressivo di facili esercizi in poco tempo si possono ottenere abilità sorprendenti”.

Il corso e le tecniche

Il corso prevede: Elementi teorici: percezione visiva, teoria delle ombre e del colore, sfumature e texture, prospettiva e altri elementi. – Attività pratiche con l’uso di matite, carboncini, pastelli, pennelli e spatole. – Sperimentazione delle tecniche: olio, acrilico, acquerello e tecniche miste. – Imprimiture di base ed esperienze su diversi supporti: carta, cartone, tavola e tela.

Corso per ragazzi e adulti. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.
Per informazioni: Vinicio Perugia – tel. 333/7557134 vinicioperugia@gmail.com -Via Porta Ferrata, 15 – ad Avigliana.