Villardora: Opportunità formativa per giovani e adulti con disabilità intellettiva

VILLARDORA -Un’interessante opportunità formativa gratuita, finanziata dalla Città Metropolitana, per persone con disabilità intellettiva in partenza al Centro di Formazione Casa di carità Arti e Mestieri presso la Fabrica di Avigliana.

Il corso orienta e prepara all’ingresso nel mercato del lavoro sia giovani in uscita dalla scuola, dai 16 anni, sia persone adulte che hanno bisogno di riqualificarsi o investire il proprio tempo in vista di un futuro inserimento lavorativo.

Obiettivo del corso

Gli obiettivi formativi del percorso sono l’orientamento, la formazione, la sperimentazione e la valutazione di capacità pre-lavorative utili per l’inserimento nel mercato del lavoro attraverso le azioni previste dal collocamento mirato e dai servizi del territorio.

Informazioni:

I destinatari del corso sono giovani disoccupati e con disabilità intellettiva.
Ci sarà la possibilità di inserimento anche di persone di età superiore ai 25 anni.

Aree formative

  • Laboratorio pre-professionale: segreteria, vendita e sala bar, tecnologie informatiche, Orientamento e gestione stage, comunicazione e abilità sociali, igiene, sicurezza, laboratorio integrativo, recupero di abilità scolastiche, pari opportunità, elementi per la sostenibilità, stage.

Risorse impiegate

  • Laboratorio informatico – netsupport: software per l’interazione docente-allievo durante le lezioni – supporti didattici – dispense -strumenti e materiali per le esercitazioni pratiche.

Certificazione

  • Al termine del corso, verrà rilasciato dalla città metropolitana di Torino l’attestato di validazione delle competenze, comprensivo di allegato contenente l’indicazione delle competenze acquisite.
  • Titolo di studio richiesto: licenza Media
    Sede di svolgimento: casa di carità arti e mestieri sede di Avigliana via IV Novembre, 19 Provincia di Torino
  • Annualità biennale
    Ore:1200
    Fascia oraria: diurna
  • Tel. 011.93.27.490
  • n°verde 800-232400
    Annualità biennale
    Ore:1200
    Fascia oraria: diurna