RIVOLI – C’è aria di festa in città, perché da domenica ha ufficialmente preso il via il Carnevale di Rivoli. Giunto quest’anno alla sua 64° edizione il carnevale organizzato dalla Pro Loco ha inaugurato le manifestazioni carnevalesche domenica 28 gennaio con l’investitura del nuovo Conte Verde. Il carnevale è una festa che si celebra nei Paesi di tradizione cristiana e in particolare in quelli di rito cattolico. E’ una festa mobile. I festeggiamenti si svolgono spesso in pubbliche parate in cui dominano elementi giocosi e fantasiosi; in particolare, l’elemento distintivo e caratterizzante del carnevale è l’uso del mascheramento.
LA CONSEGNA DELLE CHIAVI
A vestire i pani del nuovo Amedeo VI di Savoia è Andrea Ariano, titolare del bar dei Portici di via Rombò. Ad accompagnarlo in questa avventura c’è la sua compagna Giada Milano che sarà il volto di Bona Borbone. A loro il sindaco Dessì ha consegnato le chiavi della città, facendo così cominciare il carnevale a Rivoli che, dopo l’investitura del Conte Verde, proseguirà domenica 4 febbraio con la sfilata delle maschere e l’animazione per i bambini per le vie della città.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!