A Villar Dora un incontro sull’edilizia sostenibile con due esperti del settore Giovedì 3 maggio alle ore 18 da Colore Amico

VILLAR DORA -Negli ultimi anni il settore dell’edilizia sostenibile è in rapida e costante evoluzione. Si diffonde un nuovo approccio maggiormente attento ad una progettazione che tenga conto della biocompatibilità, della sostenibilità delle costruzioni al fine di limitare gli impatti nell’ambiente. Un modello che riguarda gli edifici nuovi, che devono essere realizzati nel rispetto di normative tecniche molto restrittive, e gli edifici che necessitano azioni di recupero e riqualificazione.

Per conoscere meglio l’argomento e porre quesiti l’attività Colore Amico, di via Cuminie 2, ha organizzato nel ciclo delle attività l’evento, della durata di circa due ore complessive che ruota intorno al tema dell’edilizia sostenibile, argomento di grande attualità e interesse per privati e piccole e medie imprese.

Nel corso della serata interverranno Luca Mercalli, climatologo, e l’architetto Stefano Bruno, consulente Casaclima, specializzato nella progettazione e ristrutturazione di edifici secondo i criteri di edilizia sostenibile ed efficienza energetica. Un’occasione importante per gli abitanti di tutta la Valsusa per riflettere su temi sempre più sentiti e importanti per agire nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future.

Colore Amico, via Cuminie 2 Villar Dora Tel. 011/9350260.