Villar Dora: l’opposizione si divide, Franca Gerbi lascia Baratta sconfitto pesantemente le scorse elezioni

Franca GerbiFranca Gerbi

VILLAR DORA – Scossone nel gruppo d’opposizione a Villar Dora. Il consigliere Franca Gerbi ha comunicato di abbandonare il gruppo di minoranza. Il motivo della scelta è chiaro. Scrive la Gerbi che non si riconosce più nella linea politico-amministrativa del gruppo. “Pertanto proseguirò il mio incarico in prima persona. Ai sensi dell’articolo 16 comma 3 del regolamento del consiglio comunale“. Franca Gerbi dal 2014 al 2019 sono stata nella giunta di Mauro Carena consigliere prima e assessore dopo con le deleghe sport, turismo e frazioni di Villar Dora. Dal 1959 al 1999 ho trascorso le vacanze estive a Montecomposto-Bert, dove adesso abita. Donna di notevole spessore umano e professionale aveva raccolto consensi anche dall’attuale amministrazione. Una vita tra libri e sport, così si può riassumere Franca Gerbi da Villar Dora. Nata a Torino, dopo il liceo linguistico s’è laureata in lingue e letterature straniere moderne all’Università di Torino con quadriennio di francese.

L A GERBI

Dopo vari soggiorni di studio e perfezionamento nella lingua a Parigi, ha insegnato presso istituti e collegi religiosi. Proveniente da tradizioni imprenditoriali negli anni ’90 è entrata nell’azienda di famiglia come responsabile marketing prima e amministratore dopo. Adesso si occupa d’attività gestionale nell’ambito dell’impiantistica. Arriva da una famiglia di grande tradizione sportiva e calcistica e si è sempre dedicata allo sport come stile di vita. Ex maratoneta e continua a svolgere attività di running a livello agonistico partecipando anche a master e competizioni di nuoto. Ha partecipato ai mondiali “Master games 2013” con un 3° posto, medaglia di bronzo nei 200 rana. Attualmente partecipa con assiduità a gare di escursionismo e corse in montagna.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!