Villar Dora: sole, vento e migliaia di visitatori per la Festa della Castagnata edizione 2017

VILLAR DORA – Un clima non proprio autunnale sta accompagnato l’edizione 2017 della Festa della Castagnata di Villar Dora. In molti non hanno rinunciato a gustare le tradizionali caldarroste, insieme ad un caldo bicchiere di vin brulé, passeggiando alla manifestazione, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune, è iniziata venerdì 20 ottobre con una serata danzante sulle note dell’orchestra Duo Spezial. La sera seguente, l’attenzione è stata rivolta grazie, all’Associazione Amici dell’età, alla serata di danza con l’orchestra Scandiuzzi.

LE NOVITA’

La fiera d’autunno vera e propria si sta svolgendo oggi, domenica 23 ottobre,  tra via Sant’Ambrogio, via Pelissere e via Don Caramello, dove circa 70 bancarelle stanno esponendo la loro merce. Tra le proposte enogastronomiche si distinguono quelle dei produttori locali di generi ortofrutticoli, con varietà di mele e pere locali, miele, vini della Valsusa, formaggi e tome delle nostre montagne. Non mancano gli hobbisti, che presentano oggetti, composizioni e decorazioni per la casa sul tema dell’autunno.

ECCO LA PRO LOCO

Le protagoniste saranno come di consueto le castagne, preparate dalla Pro Loco. Quindi in collaborazione con il Gruppo Alpini e l’AIB. Si registra la presenza di numerosi gruppi e associazioni, fra cui i volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile. Anche dei donatori di sangue della FIDAS e della vigilanza di vicinato di “Villar Dora Sicura”. Alcuni artisti di strada sono presenti con giochi e scherzi, per il divertimento di grandi e piccini. Novità di quest’anno la parete di roccia per provare le salite in montagna grazie ai professionisti dell’arrampicata. Tra le proposte enogastronomiche si distinguono quelle dei produttori locali di generi ortofrutticoli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.