Villar Dora: il consigliere Franca Gerbi presenta il suo “Cahier de doléances” all’amministrazione

VILLAR DORA – Dopo l’ultimo Consiglio Comunale di Villar Dora, dall’opposizione, si alza la voce del consigliere Franca Gerbi. Un serie di temi sulla gestione dell’amministrazione del paese. “Vorrei segnalare la peculiarità di alcuni amministratori durante i consigli comunali di Villar Dora. Come sempre trasmessi in modalità streaming. Ad esempio nell’ultimo Consiglio giunti alla conclusione dell’ottavo punto dell’ordine del giorno e dovendo io prendere la parola per le interrogazioni venivo come sempre tagliata dalla trasmissione. Così nessuno ha sentito quanto sul degrado e dell’abbandono in cui è finito il paese e del fatto in cui i villardoresi non siano per nulla contenti. Poi con una puntualità che ha del francescano proprio nel momento in cui chiedevo la parola i due componenti di quello che rimane della minoranza si alzavano e abbandonavano l’aula“.

TRA SEJA ED EUROPEI

Continua la Gerbi. “Ho richiesto all’assessore con delega allo sport e tempo libero perché mai ora che le condizioni lo permettono non si organizzassero eventi sportivi e di socialità nella parte più bella del nostro comune. La Seja e San Pancrazio. La risposta è stata ‘fa caldo’, quasi che Avigliana, Almese e Condove e così  via fossero in un altro mondo. Poi mi sono permessa di chiedere al consigliere delegato al commercio se non si sentisse preoccupato del fatto che i due bar tra i più storici del nostro comune risultassero ormai chiusi da mesi senza una vera tempistica di riapertura. La risposta con mia grande sorpresa è stata. ‘Sono io personalmente che invito a non intraprendere imprese nel nostro territorio’. Ho fatto osservare che per ben due volte consecutive il comune ha autorizzato eventi e manifestazioni esattamente negli orari delle partite della nazionale italiana agli europei di calcio. Con l’ovvio annullamento di una di queste per mancanza di pubblico. Mi è stato risposto che non se ne erano accorti“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.