A Villar Dora una bella Cammina in Rosa per il paese

VILLAR DORA – Un momento per rilassarsi e divertirsi insieme; è questo l’intento che propongono l’amministrazione di Villar Dora e il “Salotto di Ornella” in occasione delle festa della donna. Il ritrovo dei partecipanti alle ore 14.45 in piazza San Rocco. L’appuntamento per la festa della donna Al termine della passeggiata il Salotto di Ornella offrirà presso la Cremeria “La Fornace” tisana rigenerante e dolcetti per festeggiare tutti insieme le “donne Do Vilà”. In caso di maltempo ci troveremo direttamente presso il Salotto di Ornella alle ore 15.30 per parlare di  donne: “testimonianze sfide e prospettive” e raccogliere suggerimenti e proposte per le iniziative del paese.

LA FESTA

La Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo. Viene associata alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita il 17 dicembre 1999 e che cade ogni anno il 25 novembre. Questa celebrazione si tiene negli Stati Uniti d’America a partire dal 1909. In alcuni paesi europei dal 1911 e in Italia dal 1922. Specialmente in passato e ancora oggi dall’Unione donne italiane e nell’accezione comune viene chiamata Festa della donna anche se è più corretto Giornata internazionale della donna, poiché la motivazione non è la festa ma la riflessione. Fonti ONU invitano a operare affinché nel mondo si possa raggiungere una effettiva parità di genere entro il 2030.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Giaveno. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.