ALPIGNANO – Il Centro di educazione ambientale di Legambiente Cascina Govean, celebra la Festa della donna con un’attività dedicata ai bambini e alle bambine.
Attività ambientale
Il Centro di Educazione Ambientale di Legambiente Cascina Govean si avvale della professionalità, esperienza nazionale e progettualità formando educatori e promuovendo l’educazione ambientale e lo sviluppo sostenibile su tutto il territorio, attraverso campagne, progetti ed eventi rivolti alle scuole, ai giovani e alla cittadinanza. E’ un presìdio culturale impegnato a migliorare la qualità ambientale e culturale dei territori. E’ una struttura ricettiva residenziale posta all’interno del Parco Bellagarda. Cascina Govean propone turismo educativo, naturalistico, storico e culturale, offre soggiorni e percorsi didattici di valorizzazione ambientale e di riscoperta culturale per far crescere nei ragazzi e nei giovani l’importanza di alcuni valori che il nostro territorio conserva.
Tra le attività organizzate abbiamo i campi estivi per ragazzi, soggiorni educativi, attività di fruizione del territorio, progetti educativi, corsi di formazione per insegnanti, campi di volontariato per adulti e ragazzi. L’8 marzo si giocherà insieme, si faranno delle letture e si piantumerà una mimosa, temperature permettendo, per celebrare la festività nata per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.