Villar Dora: assegnate le Borse di Studio agli studenti meritevoli del paese

VILLAR DORA – Prosegue a Villar Dora l’iniziativa che premia con Borse di Studio gli studenti più meritevoli. L’Amministrazione comunale ha consegnato due Borse di Studio per meriti scolastici agli studenti Marco Perotti e Domiziana Bocina. Marco Perotti è al primo anno del corso di laurea in Economia Aziendale e Management, presso l’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano. Domiziana Bocina frequenta il terzo anno del corso di laurea in Beni Culturali, presso l’Università di Torino. I ragazzi sono stati accolti presso la Sala Consiliare dal Sindaco, dal Vice Sindaco e altri Consiglieri. Questi si sono complimentati per gli ottimi risultati raggiunti negli studi, augurando loro un percorso ricco di soddisfazioni. Risultati conseguiti negli studi ed hanno augurato loro un futuro ricco di soddisfazioni, continuando quindi con il giusto impegno per costruire il domani.

LE BORSE DI STUDIO

Una borsa di studio è un finanziamento agli studi che viene concesso a studenti che non dispongano di adeguato sostegno economico. Possono essere previsti particolari requisiti, come un buon rendimento scolastico. A fronte di una insufficienza nel sostentamento economico familiare. Oppure come premio per particolari risultati in particolari materie. Le borse di studio possono rientrare nel novero delle agevolazioni in tema di diritto allo studio. Possono essere erogate da comuni, privati, da fondazioni pubbliche. Da parte degli enti che gestiscono le università o le scuole. Le borse di studio istituzionali in Italia vengono erogate dal Ministero dell’Istruzione e da quello dell’Università e della Ricerca, e dalle Regioni. Per la concessione delle borse di studio le Regioni utilizzano prioritariamente le risorse proprie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!