Villar Dora, annullata la Festa della Castagnata 2020 per l’emergenza Coronavirus Avrebbe avuto luogo il 25 ottobre

VILLAR DORA – Annullata la Festa della Castagnata 2020 per l’emergenza Coronavirus a Villar Dora. A riportarlo è una comunicazione del sindaco Savino Moscia. “Carissime concittadine e concittadini,  l’Amministrazione comunale di Villar Dora si è incontrata, martedì 8 settembre, con la Pro loco e tutte le Associazioni che hanno potuto partecipare, per prendere una decisione in merito alla nostra tradizionale festa autunnale della “Castagnata”. All’unanimità, dopo un sereno e approfondito dibattito, si è giunti alla conclusione che, nel rispetto delle linee guida del Governo e della Regione Piemonte in questo periodo di emergenza per il Covid-19 e per solidarietà con quei paesi della nostra valle che hanno già annullato fiere e manifestazioni pubbliche legate al marchio GustoValsusa e all’Unione Montana, sia meglio annullare per quest’anno la tradizionale festa della “Castagnata” che avrebbe avuto luogo il 25 ottobre”.

UN ATTO DI BUON SENSO

In merito all’annullamento della Festa della Castagnata per l’emergenza Coronavirus a Villar Dora, il sindaco conclude. “Ci sembra essere un atto di buon senso oltre che di responsabilità nei confronti dei nostri concittadini. Pur comprendendo la difficoltà di questa scelta non mancheranno momenti di incontro e condivisione. Noi siamo una comunità forte, intelligentemente attenta. Un ringraziamento particolare alla Pro loco e a tutte le Associazioni di volontariato del territorio che hanno voluto condividere con noi questa importante decisione”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!