VIDEO – L’AslTo3 ringrazia tutti per le donazioni fatte durante l’emergenza Coronavirus Il virus della solidarietà

Ospedale Rivoli Coronavirus

RIVOLI – L’AslTo3 ringrazia tutti per le donazioni fatte durante l’emergenza Coronavirus con un video. “La parola grazie è stata spesso ricorrente in questi mesi difficili. E del resto non poteva che essere così. In questo piccolo video abbiamo voluto documentare alcuni momenti vissuti in questi mesi. Ed è il modo che abbiamo scelto per ringraziare tutti per le donazioni fatte alla nostra Asl durante il Covid. È di certo una sintesi, ma è rivolto davvero a tutti coloro che ci hanno supportato. Siamo consapevoli che non ci siano parole e immagini che possano bastare. Perché se è vero che il Covid ha portato tanto dolore e sofferenza, è altrettanto vero che in questo periodo anche un altro virus, per fortuna benefico, è circolato. Quello della solidarietà“.

La parola #GRAZIE è stata spesso ricorrente in questi mesi difficili. E del resto non poteva che essere così. In questo piccolo video abbiamo voluto documentare alcuni momenti vissuti in questi mesi ed è il modo che abbiamo scelto per ringraziare tutti per le donazioni fatte alla nostra Asl durante il covid. È di certo una sintesi… ma è rivolto davvero a tutti coloro che ci hanno supportato. Siamo consapevoli che non ci siano parole e immagini che possano bastare … perché se è vero che il covid ha portato tanto dolore e sofferenza, è altrettanto vero che in questo periodo anche un altro virus, per fortuna benefico, è circolato: quello della solidarietà. E l’umanità, quella sì, può essere contagiosa e può mostrare le sue parti migliori. Abbiamo avuto la fortuna di essere osservatori privilegiati di tutto ciò. Umanità per noi significa verità e sincerità: l’abbiamo respirata a pieni polmoni in un periodo di fiato corto per tutti. Era nelle mani e nei gesti dei nostri professionisti, tutti, capaci di affrontare con sensibilità qualcosa di mai visto, trovando il modo, a volte anche originale, di “dare un senso” a quanto stava accadendo. L’umanità era in tutti coloro – amministrazioni comunali, associazioni, volontari, gente comune, aziende grandi e piccole – che in questi mesi hanno saputo correre al momento giusto, venendoci incontro come si fa in una staffetta. E se oggi possiamo dire di aver raggiunto questo traguardo è solo perché voi ci siete stati.

Gepostet von AslTo3 am Freitag, 17. Juli 2020

L’UMANITÀ È CONTAGIOSA

Nel video dell’AslTo3 traspare come “l’umanità, quella sì, può essere contagiosa e può mostrare le sue parti migliori. Abbiamo avuto la fortuna di essere osservatori privilegiati di tutto ciò. Umanità per noi significa verità e sincerità: l’abbiamo respirata a pieni polmoni in un periodo di fiato corto per tutti. Era nelle mani e nei gesti dei nostri professionisti. Tutti capaci di affrontare con sensibilità qualcosa di mai visto, trovando il modo, a volte anche originale, di “dare un senso” a quanto stava accadendo. L’umanità era in tutti coloro – amministrazioni comunali, associazioni, volontari, gente comune, aziende grandi e piccole – che in questi mesi hanno saputo correre al momento giusto. Venendoci incontro come si fa in una staffetta. E se oggi possiamo dire di aver raggiunto questo traguardo è solo perché voi ci siete stati”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!