Vialattea, Brasso vende il comprensorio di Sestriere al fondo inglese Icon

SESTRIERE – Vialattea, Brasso vende il comprensorio di Sestriere al fondo inglese Icon. Sarebbe stato firmato un accordo preliminare da 100 milioni di euro ed entro febbraio si dovrebbe firmare quello definitivo. La notizia sta girando in queste ore fra gli operatori del settore. L’attuale dirigenza sarebbe confermata ancora per un anno e l’ingegner Giovanni Brasso per due. L’operazione riguarda la vendita degli impianti sciistici del comprensorio e dei collegati rifugi, nonché del patrimonio immobiliare alberghiero delle società coinvolte. Due infatti sono i soci privati: il presidente Giovanni Brasso e Alessandro Perron Cabus. Il primo possiede il 65% della società attraverso la Publi Gest, il secondo controlla invece il 35% tramite Abc. I due azionisti avevano rilevato la società dalla famiglia Agnelli nell’anno delle Olimpiadi Invernali Torino 2006.

GLI INGLESI

Il fondo di private equity britannico Icon Infrastructure da alcuni mesi tratta l’acquisizione degli impianti sciistici di Sestriere. Icon ha in progetto un modello internazionale e la Vialattea, con piste a quota duemila metri, si presta ad esserlo sia per i turisti sia per le grandi competizioni sportive. Inoltre un accordo firmato a maggio 2020 con i Comuni di Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Cesana, Sauze di Cesana, Pragelato e Claviere prevede che fino al 2040 la società attuale e quella che la rileverà possano gestire i 16 impianti del pubblico, 24 sono dei privati, riconoscendo ai Comuni una cifra annuale. Un accordo che è entrato nell’interesse di Icon, anche se la società inglese, nel caso si concluda l’accordo, dovrà investire parecchio per il rimodernamento degli impianti. Nonché avviare un’alleanza strategica con Comuni e Regione, dopo la presentazione di un nuovo piano industriale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.