Verso il Ferragosto 2020 a Sauze d’Oulx settimana di eventi e la Fete du Gofre

SAUZE D’OULX – La settimana clou dell’estate si preannuncia da tutto esaurito a Sauze d’Oulx e la Fete du Gofre. Tanta gente in paese con la rete escursionistica che permette passeggiate e giri in mountain bike in enormi spazi all’aperto. Ma la settimana che porta al Ferragosto vede anche un ricco calendario di manifestazioni tra sport, musica e gastronomia nel rispetto delle misure dell’emergenza Covid. Il programma dei festeggiamenti agostani. Già presentato nelle scorse settimane, si è ulteriormente perfezionato ed arricchito. Da sabato 8 a domenica 16 agosto protagonista sarà il tennis con l’11° edizione del Memorial Romano Tintinelli, torneo open maschile presso l’impianto di Pin Court. Lunedì 10 agosto torna a Sauze d’Oulx la rassegna musicale “Alte Note nella Via Lattea” con il gruppo “Estilo Ensemble”. Suoneranno presso la Chiesa di San Giovanni Battista alle ore 16,45 e alle ore 18,45.

IN FESTA

Martedì 11 agosto, “Gofri” protagonisti non più nella tradizionale Fete du Gofre nel centro storico di Sauze d’Oulx, ma bensì con le gofrie posizionate presso gli esercizi pubblici aderenti sia in Sauze d’Oulx che in frazione Jouvenceaux. Mercoledì 12 e giovedì 13 agosto ritorna, con la collaborazione di “Arti e sapori di Nord Ovest”, il mercatino “Percorsi Creativi” con le bancarelle di prodotti artigianali e dell’ingegno creativo posizionate sin dal mattino alle 9 in via Monfol. Giovedì 13 agosto (e non più il 14 come anticipato nelle settimane scorse) a cura del Consorzio Turistico e dei Commercianti di Sauze d’Oulx, va in scena “Notte di notte che notte a Sauze d’Oulx” con le attività commerciali aperte sino alle 24. Altro appuntamento di giovedì 13 agosto, questa volta di natura letteraria, è alle 21 presso il bar “Scacco Matto” di piazzale Miramonti con la presentazione del libro di Mauro Minola “L’Italia entra in guerra”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!