Giaveno: a San Lorenzo un intero pomeriggio dedicato ai più piccoli

Studio Golia

GIAVENO – Domenica 9 agosto un appuntamento speciale nel parco Maria Teresa Marchini per festeggiare San Lorenzo, patrono di Giaveno. Con un pomeriggio di giochi e spettacoli per i più piccoli. A partire dalle 16 vi saranno diversi intrattenimenti con il Mago Marco Sereno. Propone lo spettacolo “Eccentrici esperimenti e mirabolanti magie del Dottor Scaccabaruzzi”. Con Willo lo giullare, truccabimbi e babydance. I più piccoli potranno anche provare i nuovi giochi realizzati nell’area bimbi. Sono infatti quasi ultimati i lavori per la posa dei giochi per i bimbi in tre parchi cittadini. Nel parco comunale Marchini, nel parco Camillo Franco e nel Giardino ex internati in via Coazze. I giochi precedenti erano ormai vecchi e si è voluto posare anche la pavimentazione antitrauma in gomma colata colorata.

I GIOCHI

I giochi appena posizionati, oltre ad essere più moderni nelle linee. Più colorati, più adatti alle nuove piccole generazioni, sono anche realizzati con materiale che dura di più nel tempo. E’ più resistente e richiede quindi una minor manutenzione. In particolare si sono privilegiati l’acciaio zincato e i pannelli in polietilene ad alta densità. Alcuni dei lavori verranno terminati a fine agosto. L’amministrazione desidera rendere disponibili quelli già pronti per dare la possibilità di usufruirne in questa estate. In via Coazze, i nuovi giochi sono un camion raccolta rifiuti e uno scivolo. Nel parco Marchini, dopo la rimozione dei vecchi giochi e della vecchia pavimentazione, sono state posate altalena, gioco a molla rotante e piramide nuovi. Nel parco Camillo Franco il vecchio scivolo-altalena sarà sostituito da una nuova composizione scivolo-torre. Allegria e sicurezza sono le parole d’ordine per le nuove aree gioco, in cui sono state anche suddivise meglio le zone in funzione dell’età.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!