Crea sito

Incidente mortale verso il Colle del Lys: un motociclista precipita nella scarpata Ha perso il controllo del mezzo per cause da definire

Vigili del Fuoco

RUBIANA – Incidente verso il Colle del Lys: un motociclista è precipitato in una scarpata ed è morto. E’ avvenuto un incidente mortale nel pomeriggio sulla strada nel comune di Rubiana. Sulla Strada Provinciale numero 197 che porta al Colle, all’altezza della località Goja del Pis un motociclista è uscito di strada. L’uomo ha perso il controllo della motocicletta, per cause ancora da definire, e ha oltrepassato il limite della strada terminando la corsa nella scarpata. A nulla sono valsi i soccorsi chiamati da alcuni passanti testimoni dell’incidente. L’uomo è morto nella caduta. Sul posto sono arrivati i Carabinieri, i soccorritori con l’Ambulanza. A che i Vigili del Fuoco di Almese e l’Elisoccorso. Gli uomini del nucleo SAF dei Vigili del Fuoco hanno recuperato, con un difficile intervento, la salma.

Croce Rossa Italiana

I VIGILI DEL FUOCO SONO CONTATTABILI TRAMITE IL 112

Vigili del Fuoco possono essere contattati chiamando il numero unico di emergenza 112. L’intervento di soccorso è sempre gratuito, ad eccezioni di particolari servizi d’istituto, come le vigilanze in locali di pubblico spettacolo, assistenza alle operazioni di rifornimento carburante di navi, aerei con passeggeri a bordo ed i servizi di soccorso tecnico non urgente. Il numero unico di emergenza può essere usato in caso di bisogno, di soccorso tecnico urgente o per segnalare e richiedere interventi in caso di incendi, incidenti, fughe di gas, allagamenti, presenza di materiali radioattivi e chimici. I Vigili del Fuoco intervengono anche in caso di annidamenti pericolosi di insetti come vespe e calabroni o di rettili oppure recupero di animali vivi in situazione di difficoltà. Il numero è attivo e gratuito su tutto il territorio nazionale. In seguito alle chiamate il personale del comando provinciale di competenza decide, a seconda della zona e della tipologia dell’incidente e dell’intervento, quali distaccamenti, squadre e mezzi inviare. L’obiettivo è sempre di garantire un rapido intervento di tutti i mezzi di soccorso.