Venaus: workshop dedicato al graphic novel

Ristorante delle Alpi

VENAUS – A Venaus il 20 agosto dalle 10 alle 19 ecco la giornata di workshop e incontri dedicata ad autori. Anche illustratori sul graphic novel. Appuntamento all’arena delle Alpi in Borgata VIII Dicembre. Il linguaggio espressivo del graphic novel sarà protagonista assoluto giovedì 20 agosto 2020 a Venaus (TO), nel cuore della Valle di Susa, all’interno dell’Arena delle Alpi, in Borgata VIII Dicembre, prologo di una settimana di eventi tra musica, teatro e letteratura che porterà in quello spazio grandi nomi dello spettacolo italiano.

LA GRAPHIC

Dentro la quinta edizione del Borgate dal vivo festival il disegno, lo storytelling, la magia e i mondi del graphic novel avranno ampio spazio nel corso di un’intera giornata, che sarà condotta da quattro importanti e autorevoli protagonisti: Andrea Ferraris, Lorena Canottiere, Michele Petrucci e Fabrizio Dori. La giornata si articolerà in due grandi momenti: al mattino e primo pomeriggio un workshop, a tema musicale, condotto dai quattro disegnatori. Dalle 17.30 un dibattito/tavola rotonda che verterà su diversi temi: le ultime produzioni dei quattro ospiti, una riflessione sullo “stato di salute” del graphic novel in Italia e nel mondo. Un incontro-dibattito sulla vitalità del panorama editoriale del nostro Paese e del riconoscimento che è stato in grado di costruirsi in patria e all’estero.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!