Elezioni a Venaus: Erwin Durbiano presenta la lista, forse Avernino Di Croce

Erwin DurbianoErwin Durbiano

Ristorante delle Alpi

VENAUS – Per le elezioni amministrative di Venaus Erwin Durbiano conferma la sua presenza con una lista. Venausino di nascita, 34 anni, di professione architetto Durbiano presenterà a giorni la lista in Comune. E’ assessore del Comune uscente con le deleghe alla materie a lui congeniali: urbanistica, lavori pubblici ed edilizia. In questi mesi, in rappresentanza del Comune e in qualche modo di tutta la Val Cenischia, è stato nella giunta di Pacifico Banchieri nell’Unione Montana Valsusa. E’ uno dei consiglieri dimissionari che hanno fatto cadere l’ultima amministrazione ed ora si presenta, è la prima volta, come candidato alla carica di sindaco. Spiega l’architetto. “Certo l’impegno è molto gravoso e non semplice per un libero professionista. Abbiamo costruito un’ottima squadra che lavorerà tutto per il paese. Chi s’impegna in amministrazione in queste piccole comunità ha ben chiaro il lavoro ma l’amore per il territorio è la spinta che ci ha fatto prendere questa decisione“.

FORSE DI CROCE

Chi non ha digerito la caduta, il tonfo, amministrativo è il sindaco uscente Avernino Di Croce. E’ stato lui stesso a spiegare la sua posizione e il rammarico di queste che ha giudicato improprie. Pochi mesi di gestione e per il sindaco è stata la fine. Ha pagato, dicono alcuni, l’atteggiamento e alcune scelte. Anche non essere del paese ha pesato in qualche modo sulle vicenda. Avernino Di Croce potrebbe ricandidarsi facilmente. Per concorrere all’amministrazione di Venaus non è necessaria la raccolta di firme a sostegno. Alcuni dicono, ma nessuno ha dato ad oggi conferma, che l’ex sindaco potrebbe ricandidarsi con alcuni residenti di Venaus in lista. Tra pochi giorni si saprà, quando in chiusura dei termini si avrà un quadro preciso delle liste concorrenti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!