Venaus: una passeggiata rigenerante tra i Presepi da Gustare edizione 2017

VENAUS – Il giorno 26 dicembre 2017 l’amministrazione comunale ha organizzato “Presepi solidali” una passeggiata. E’ rigenerante a scopo benefico che offrirà un modo piacevole di vivere l’atmosfera natalizia. A partire dalle 14.00 e fino alle ore 18.00 sarà possibile passeggiare per le vie del paese. Ad ammirare i tanti presepi allestiti negli angoli e sui lavatoi del paese e degustare tisane e assaggi di dolci presso i punti allestiti per l’evento. All’evento hanno aderito i commercianti di Venaus che organizzeranno i punti ristoro assieme ad alcune associazioni della Valle di Susa che avranno modo, durante il pomeriggio di Santo Stefano, di presentare ai visitatori le proprie attività, rinnovare il tesseramento annuale e far conoscere le iniziative intraprese.

Le associazioni aderenti sono: Libera, Lisangà, Canapavallesusa, il Mandorlo, Valsusamiele, gruppo Scout Susa 1°. Le tisane che si potranno assaporare sono un assortimento di gusti ricercati quali. Lavanda, canapa, fragola mora e sambuco, zenzero e limone, magia d’inverno, fiori di tiglio con lemongrass. Gli assaggi di dolce in abbinamento alle tisane sono: paste di meliga, torcetti. Poi wafer al cioccolato, focaccia venausina, fette biscottate e miele, savoiardo con crema al tiramisu’, focaccia al cioccolato. Durante il pomeriggio del 26 dicembre sarà possibile ritirare il tagliando direttamente nei punti segnalati in paese, dalle ore 14 alle ore 18, per degustare tisane e dolci e donare parte del ricavato alle associazioni partecipanti.

Sarà possibile ritirare la tessera ad offerta consigliata di 4 euro per poter procedere con due degustazioni, ovvero due tisane in abbinamento a due dolci. Sarà altresì possibile visitare anche la mostra “I presepi di Venaus”, allestita presso il Municipio, in cui sarà possibile ammirare le realizzazioni artigianali prodotte negli anni dai venausini. Un pomeriggio da passare in modo alternativo e distensivo dopo la giornata passata a festeggiare il Natale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!