Rivoli: il Villaggio di Babbo Natale ospita Lucrezia Beccari, campionessa italiana junior di pattinaggio su ghiaccio

RIVOLI – Lucrezia Beccari, quattordicenne rivolese, campionessa italiana assoluta junior, si esibirà sabato 23 dicembre alla pista sul ghiaccio in Piazza martiri della libertà, in ricordo di Gioia Virginia Casciani e Ginevra Barra Bajetto, le due giovani promesse del pattinaggio che hanno perso la vita in un incidente stradale in Trentino.

VEDI ANCHE: http://www.lagenda.news/addio-due-giovani-pattinatrici-mamme-ancora-ricoverate/

Lucrezia Beccari nasce a Torino il 18.12.2003. È dall’età di 6 anni che pattina.

Dopo anni che a Natale chiedeva sempre di pattinare nella pista della sua città finalmente a quattro anni le danno l’autorizzazione per entrare in quella pista…da lì parte la passione sfrenata per questo sport che non l’abbandonerà mai più anzi aumenta ogni giorno di più.

Per fortuna la scuola è sempre stata tanto vicina a Lucrezia, prima l’Istituto Salotto e Fiorito poi il Liceo Scientifico Lagrange, che hanno creduto in lei e l’hanno accompagnata nella gestione degli allenamenti e delle gare sempre più frequenti e più intensi.

Grazie anche a loro se Lucrezia ha potuto imparare l’educazione allo studio e allo sport , con la rigidità e la responsabilità che ne consegue.

All’età di 11 anni trova sul suo percorso sportivo un allenatore di livello internazionale ,Edoardo Debernardis della società Ice club Torino, che insieme al presidente e allenatore Claudia Masoero le fanno fare il salto e la portano a gareggiare a livelli internazionali e nazionali di alto livello nella categoria Junior, fino a diventare quest’anno, il primo anno per Lucrezia in categoria Junior , campionessa italiana assoluta Junior.

Lucrezia fa parte della Nazionale Giovanile dall’età di 12 anni e ad oggi è terza nel ranking italiano dopo Carolina Kostner e Giada Russo.