Valsusa: nella frana della Valle Argentera morte tutte le trote del vivaio

trote valle argentera

CESANA TORINESE – Valsusa: nella frana della Valle Argentera morte tutte le trote del vivaio.

IN VALLE ARGENTERA MORTE LE TROTE DEL VIVAIO

Con la frana della Valle Argentera di giovedì 24 agosto oltre ai danni alla viabilità c’è da registrare quello al vivaio di trote Alpe Paglia di Rollieres in quel di Sauze di Cesana. Spiegano i vivaisti. “Lo spazio di coltura è stato invaso dal fango e tutte le trote sono morte soffocate dall’acqua fangosa. Circa 300 chilogrammi di trote sono state consegnate a ditta di smaltimento rifiuti perché morte nelle vasche. Per noi è un grosso danno per un’attività stagionale rinomata ed apprezzata dal 1964 nella zona”. Il violento temporale che nella serata di giovedì 24 agosto si è abbattuto sulla Valle Argentera nel Comune di Sauze di Cesana, ha visto coinvolto anche il Comune di Cesana Torinese. Il Sindaco di Cesana fa il punto della situazione. “Il seguito al temporale di giovedì sera, già nella giornata di ieri si è riusciti a ripristinare la viabilità in valle Thuras. Sono in corso accertamenti per il ripristino dell’officiosità del torrente Thuras. Il Comune di Cesana ha messo a disposizione i locali per il ricovero dei turisti evacuati dalla valle Argentera”.

LA CHIUSURA

Il Sindaco di Cesana Torinese aggiorna sulla chiusura della Valle Argentera: “Congiuntamente al Sindaco di Sauze di Cesana Maurizio Beria, abbiamo emesso un avviso in merito alla chiusura della Valle Argentera. Ricordiamo a tutta l’utenza che a seguito delle recenti frane, per consentire le operazioni di ripristino e messa in sicurezza è prorogato il divieto assoluto di transito veicolare e pedonale su tutte le strade e sentieri di accesso alla Valle Argentera”. 

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.