Valsusa: manifestazione No Tav a Bussoleno per l’antagonista Dana Lauriola

BUSSOLENO – Un gruppo di persone del Movimento No Tav si è trovata oggi in Piazza Cavour a Bussoleno. Un presidio con gazebo, striscioni e volantini per ricordare la carcerazione dell’antagonista Dana Lauriola. Spiegano gli organizzatori. “Il Movimento No Tav oggi è a Bussoleno per stringersi e ricordare una volta in più quanto sia ingiusta la detenzione di Dana, quanto il diritto al dissenso, alla libertà di parola ed espressione, siano costantemente minacciati. Un momento per rimandare al mittente lo scarso tentativo di voler intimidire chi da 30 anni si batte per costruire un mondo libero dallo sfruttamento della Terra e dell’uomo sull’uomo, per una società libera dalle ingiustizie sociali e per un futuro dignitoso e in salute per tutte e tutti“.

IN CARCERE

La portavoce No Tav Dana Lauriola è in carcere da mesi dopo la sentenza che l’ha condannata. L’attivista del Centro Sociale Askatasuna di Torino, 38 anni residente a Bussoleno, deve scontare una condanna di due anni per i fatti avvenuti nel 2012. Durante una protesta fu bloccato il casello autostradale di Avigliana. La notizia della condanna, per cui sono state rifiutate le pene alternative proposte dalla difesa, è arrivata nei giorni scorsi. Fuori dall’abitazione gli attivisti del movimento No Tav avevano organizzato un presidio fisso.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!