Valsusa: limitazioni al traffico tra Sportinia e Colle Basset

Strada Assietta

VALSUSA – Valsusa: limitazioni al traffico tra Sportinia e Colle Basset.

LE LIMITAZIONI ALLA STRADA DEL COLLE BASSET

Lunedì 3 luglio è stata interamente riaperta al traffico motorizzato la Strada Provinciale 173 dell’Assietta, sterrata da Pian dell’Alpe a Sestriere. Come già lo scorso anno, anche quest’anno nelle giornate di mercoledì e sabato nei mesi di luglio e agosto, a partire da sabato 1° luglio è prevista la chiusura al traffico motorizzato dalle 9 alle 17 dal km 6+900 (Colle Basset) al km 36 (Pian dell’Alpe). In questi giorni la Provinciale dell’Assietta è percorribile solo a piedi e in bicicletta. Il Comune di Sauze d’Oulx pertanto ha emesso apposita ordinanza per la limitazione al traffico nel tratto di strada compreso tra Pian della Rocca ed il Colle Basset.

LE DEROGHE

Sono tuttavia previste delle deroghe che riguardano i residenti, i gestori dei rifugi, i conduttori di aziende agricole, i proprietari o gestori di fondi agricoli e forestali, a fronte di un’autorizzazione specifica rilasciata dai Comuni competenti. Ulteriori deroghe ovviamente interessano i mezzi di servizio utilizzati per la manutenzione stradale e quelli di soccorso e vigilanza.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.